About Us
Vision
“Nel contesto attuale, caratterizzato da una crescente complessità normativa e un’accelerazione digitale trasversale, Fiditalia si distingue per un modello operativo che integra consolidata expertise, autonomia gestionale e innovazione tecnologica.
La società ha avviato un processo di trasformazione
digitale che consente l’erogazione di servizi fiduciari attraverso infrastrutture sicure e scalabili, in grado di garantire elevati standard di riservatezza, tracciabilità e compliance; adozione di piattaforme digitali proprietarie consente ai clienti un accesso remoto, sicuro e personalizzato a documentazione fiduciaria, istruzioni operative e reportistica avanzata.
Le operazioni di intestazione fiduciaria, così come l’amministrazione di patrimoni personali o societari, sono supportate da sistemi informatici che assicurano continuità operativa, protezione dei dati e una relazione fiduciaria diretta e trasparente, indipendentemente dalla localizzazione geografica del fiduciante.
Fiditalia interpreta il concetto di fiducia non solo come pilastro della relazione cliente-intermediario, ma
come leva strategica per costruire soluzioni patrimoniali resilienti, flessibili e coerenti con i nuovi paradigmi di governance e wealth management.
L’evoluzione digitale, per Fiditalia, non è una mera adozione tecnologica, ma una scelta di posizionamento: offrire un servizio moderno, reattivo e personalizzato, in linea con le esigenze di una clientela globale e interconnessa.”
Our Vision
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Our Mision
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Il Nostro Team

Matteo Cassa
Presidente CdA

Luciano Tarantino
Consigliere -Responsabile Rapporti Istituzionali

Emanuela Moronetti
Consigliere e Responsabile Operations

Vittorio Pizzorno
Consigliere e Responsabile Funzione Antiriciclaggio

Claudia Catalano
Procuratore

Samantha Barbero
Procuratrice

Serena Aldovini
Backoffice

Roberta Lopez de Onate
Digital Services

Stefano Gorla
DPO